Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutte le vendite di Temide S.r.l. sui prodotti acquistati attraverso il sito internet : www.temidestore.it

Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita, la Privacy Policy e la Cookie Policy al fine di acquisire la consapevolezza per la convalida dell’ordine di acquisto.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Temide S.r.l.  Via/Piazzetta Vacciuoli, l5R 17100 SAVONA p.iva / cod. disc. 01732400096.  Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, in base al Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”).

2. ORDINE D’ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte dell’Azienda Fornitrice dell’ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati inviato dal Cliente nel sito www.temidestore.it. L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. MODALITA’ D’ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti e servizi in vendita sul sito www.temidestore.it sono effettuati al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto.

4. PREZZI E PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo alle modalità scelto in fase d’ordine:

CARTA DI CREDITO – PAYPAL – BONIFICO ANTICIPATO.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del cliente:

– Corriere Espresso La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se il contenuto all’interno del pacco risulta danneggiato, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare Temide S.r.l. e chiedere il rimborso dell’assicurazione, mandando delle fotografie in cui il danno risulta inquadrato in modo chiaro all’indirizzo mail [email protected].

– Ritiro presso uno dei Temide STORE:

TEMIDE STORE – SAVONA Via/Piazzetta Vacciuoli, l5R – Tel. 019 770 4400 – Cell. 327 6281086 [email protected]

TEMIDE STORE – GENOVA Vico del Fieno, 40R – Tel. 010 99 17 570 – Cell. 328 07 09 391 [email protected]

6. TEMPI DI EVASIONE DI UN ORDINE

Il tempo di lavorazione e consegna al corriere sarà di tre giorni lavorativi.  Ci assicureremo di imballare al meglio ogni singolo articolo proteggendolo da eventuali urti e danni. L’Azienda non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.

7. DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Temide S.r.l. provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti. La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta. Il Prodotto oggetto di Recesso deve essere integro e in normale stato di conservazione, possibilmente inserito nell’imballaggio originale e comunque adeguatamente imballato.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Temide S.r.l. in via Vacciuoli 15r  17100 SAVONA , è sotto la completa responsabilità del cliente. Temide S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Temide S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Temide S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro il termine massimo di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso.

8.TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

Identificazione del venditore

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di Contratti sarà di competenza del Foro di Savona.